Via Ruggero Boscovich, 31 - Tel +39 02 49636348



Boscovich Bakery, nasce da una lunga tradizione di famiglia diventata negli anni la protagonista indiscussa di questo concept-bar e prosegue grazie alla passione di Francesco Mandriano.

L'atmosfera ideale per una colazione che ha il sapore delle cose buone come le si facevano una volta.

Un ampio assortimento di croissant dolci e salati, semplici e farciti, bagles, muffin, torte e pasticcini. A pranzo, panini imbottiti, pizza e focacce oppure, per gli amanti dell'healt food, insalatone e piatti caldi, dalla più tradizionale cotoletta alla pasta del giorno… perché qui per la tradizione c'è rispetto!

Senso della tradizione che si vuole evocare anche nella genuinità delle ricette e nel calore dell'atmosfera quasi casalinga, per sentirsi come a casa.



Angelo Mandriano, inizia a sfornare pane a Milano nel lontano 1964 e da allora, ne ha sfornato davvero tanto!

Il FILONE di PANE è il pane alla quale è ancora oggi più affezionato, non foss’altro che per quanto quel pane, non così semplice da realizzare, ha segnato la sua storia. 

Grazie a un sapore unico, ottenuto da una ricetta a tutt’oggi segreta, Papà Mandriano, ha fornito prima la celebre CASSINA DEI POMM – zona Melchiorre Gioia - per la quale ha realizzato anche una tipologia  particolare di grissini e poi, con il suo pane, servito in cestini, la SARF della Stazione Centrale. Era il 1970. 




Nel 1978, un nuovo fenomeno iniziava a prendere piede nella metropoli: i PANINARI, quella sottocultura giovanile esplosa negli anni '80, che vedeva nel Moncler e nelle Timberland uno status quo imprescindibile.

 

Grazie a loro, nascevano anche le prime PANINOTECHE dove il panino “panozzo” la faceva da padrone prendendo, finalmente, il giusto risalto gastronomico meritato. Ed è allora che il “filone di pane” di Mandriano, si veste di infinite farciture all’interno di paninoteche storiche come la Paninoteca PICNIC per saziare gli stomaci di stuoli di ragazzi e ragazze al suono di Wild Boys.

 

Intorno al 1982, per contrastare l’imperversare di hamburger e patatine fritte, sulla falsa riga del modello americano, ad opere di storiche catene di fast food, chi non ricorda il mitico Burghy – precursore del fratello maggiore Mc Donalds – ecco che veniva creato il panino ovale, perfetto per essere farcito e divorato sorseggiando una bibita analcolica.

E, se nel 1996, la storia di Burghy si interrompe, quella della famiglia Mandriano si trasforma, preparandosi a diventare un concept-bar pieno di atmosfera così come lo conosciamo oggi.

Oltre 50 anni di tradizione e di amore per il pane e per le cose buone. Questo è il vero valore di Boscovich Bakery, una storia che Angelo Mandriano insieme al figlio Francesco (oggi gestore del locale), vi racconteranno con piacere se passerete a trovarli in Via Ruggero Boscovich al 31.



100% Lievito Madre

Il nostro PANE, il nostro orgoglio

lievitato naturalmente.

Il buono che fa bene!





BOSCOVICH BAKERY
- Via Ruggero Boscovich, 31

Tel. +39 02 4963 6348

2017© Boscovich Bakery - P.I. 01503270157 All Rights Reserved